Tosca

un'occasione per riflettere sull’ideale politico

"OPERA Shot - Tosca" trasporta il pubblico direttamente nella Roma del 1800. Le meraviglie architettoniche della città eterna faranno da sfondo alla travagliata vicenda di Tosca e Mario Cavaradossi. Gli scontri tra papisti e repubblicani sono ancora accesi in città e i nostri protagonisti aiutano Cesare Angelotti, un repubblicano ricercato dalla polizia papale, a nascondersi e a scappare così dalla polizia papale. Alle loro calcagna c’è, però,  Scarpia, il perfido capo della polizia pontificia, che architetta un piano tanto astuto quanto perverso per arrivare alla verità.

In Tosca si combatterà con l’astuzia al fianco di Mario Cavaradossi, ci si troverà a dover scegliere tra la vita e la morale, come la dolce Tosca, e i sogni per il proprio futuro verranno messi da parte per difendere il proprio credo.

Seguendole vicende dei personaggi, lo spettatore è portato a riflettere su quanto l’ideale politico infiammi i cuori, a chiedersi che sacrifici si sarebbe disposti a fare per restare fedeli ai propri principi e su quanto il potere venga, spesso, usato in maniera impropria, per soddisfare unicamente obiettivi o bisogni personali.

TOSCA (70 minuti)

di e con Elisabetta Raimondi Lucchetti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

No items found.

COMMENTI DEL PUBBLICO

No items found.

In hac habitasse platea dictumst. Mauris orci elit, fermentum sed sollicitudin sit amet, imperdiet a nibh. Maecenas varius dui quis turpis tincidunt porta.

Nome e Cognome
No items found.

LASCIA UNA TUA RECENSIONE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus iaculis porta pretium.

Grazie! Abbiamo ricevuto il tuo commento!
Oops! Qualcosa è andato storto nella compilazione del form