Tournée da Bar

Tournée da Bar è un format di intrattenimento culturale che da oltre 10 anni conquista bar, circoli e locali di tutta Italia!

Una Tournée unica al mondo che porta i grandi classici del teatro all’interno dei luoghi della quotidianità, coinvolgendo nuovi spettatori e riportando la cultura in mezzo alle persone, per risvegliare il cuore e la mente degli spettatori. Una azione di audience development adatta a tutti che porta a riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura a un gran numero di persone, tra cui molti giovani

Punti di forza

  • Il teatro all’interno di luoghi non teatrali per intercettare nuove fasce di pubblico, recuperare la dimensione di socializzazione e trovare soluzioni alternative alla distribuzione e diffusione di progetti culturali;
  • Coinvolgimento di un target di pubblico giovane poiché i giovani sono primi interlocutori per un rilancio culturale;
  • Spettacoli adatti a tutti per favorire l’abbattimento delle barriere d’accesso al teatro e alla cultura;
  • Il linguaggio mai involgarito o svilito, per rieducare l’orecchio contemporaneo alla parola e offrire nuovi spunti di riflessione; 
  • Coinvolgimento attivo degli spettatori in modo che diventino essi stessi i veri protagonisti della serata;
  • Accompagnamento musicale dal vivo in modo da rendere ancor più coinvolgente e dinamica la rappresentazione teatrale;
  • Una tourne per qualsiasi tipo di contesto e di interlocutore: locali, bar, enti e centri culturali, aziende, teatri, soggetti pubblici e privati, festival, parchi, case ed abitazioni etc. 
  • Grande attenzione al coinvolgimento diretto della comunità di riferimento con l’intento di creare processi di audience engagement (web, social media marketing, flash mob, social reading).


Gli SpETTACOLI

Tournée da Bar è un progetto in forte crescita, che ha saputo negli anni attirare e coinvolgere importanti realtà del panorama culturale nazionale.

No items found.

Gli SpETTACOLI

In osservanza alle norme e decreti stilati per affrontare l’emergenza Covid-19 abbiamo previsto due versioni dello spettacolo che possano essere egualmente efficaci e di impatto: