Alla scoperta della Sardegna

in collaborazione con Fondazione Sardegna

Progetto realizzato in Sardegna al fino di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per i classici con linguaggi moderni e teatralmente non convenzionali svolgendo un’azione di audience development, audience engagement e coinvolgendo le comunità di riferimento. 

Una serie di date accompagnate dalla realizzazione di una road fiction per intercettare nuovi potenziali spettatori, favorire il turismo sul territorio grazie ad uno story telling efficace dei territori interessati dall’iniziativa, delle maggiori attrazioni turistiche ed anche delle imprese locali (con particolare attenzione alla filiera del food & beverage) in grado di offrire eccellenze locali e prodotti di qualità.

Le riprese sono partite da Alghero dove sono state svolte diverse attività che hanno svolto la funzione di catalizzatore di attenzione per la filiera turistica e per le imprese locali. E’ stata inoltre realizzata una serata di spettacolo in collaborazione con Comune di Alghero e Fondazione Alghero utile al coinvolgimento di pubblico trasversale e variegato e adatto a contenere gli spettatori nel rispetto delle norme di sicurezza attuali.

Le bellezze, la storia, la cultura della città di Alghero, Guspini e Cagliari sono diventate poi le protagoniste di un docufilm: ogni territorio è stato raccontato ed esplorato in collaborazione con enti culturali, associazioni e imprese locali operanti nel settore del turismo e del food & beverage così da valorizzare i prodotti regionali mettendo in relazione cultura, intrattenimento, tipicità locali e turismo.