Otello e la Civica Orchestra di Fiati di Milano

in collaborazione con Comune di Milano

Rielaborazione dello spettacolo Otello di TDB in collaborazione con La Civica Orchestra di Fiati di Milano, coordinata da Gianfranco Scafidi.

Lo spettacolo concerto è stato allestito all’interno del cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, in occasione dell’inaugurazione di Estate Sforzesca 2020 promossa dal Comune di Milano.

Il progetto ha visto inoltre l’elaborazione di un video documentario voluto e promosso dal Comune di Milano per raccontare la storia dell’incontro tra il teatro di TDB e la musica della Civica Orchestra di Fiati e della virtuosa collaborazione che ne è scaturita. 

“Credo sia importante sviluppare e promuovere un dialogo e rapporto tra discipline artistiche diverse, come quella davvero felice, e molto bella per la città, che abbiamo sollecitato nel caso della collaborazione tra TDB e la gloriosa Civica Orchestra di Fiati di Milano. Abbiamo fatto in modo che le parole e le note trovassero una casa ideale all’interno della Palazzina Liberty di Milano per il momento di sperimentazione e incontro per poi diventare uno splendido spettacolo che è stato tra i momenti più belli e più alti della Stagione di Estate Sforzesca 2020.” - Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano -