Quattordici serate di spettacolo in compagnia di due grandi classici shakespeariani Macbeth e Antonio e Cleopatra. Due settimane di festa e spettacolo, in un tour che si è dimostrato ricco di sorprese e di novità. Prima fra tutte la scelta dei locali le zone cittadine coinvolte: in questo Tour sono stati coinvolti tutti i nove municipi di Milano con grande attenzione ai quartieri periferici e non centrali della città e ai bar che hanno ospitano per la prima volta l’iniziativa.
Il tour è stato arricchito da alcuni eventi speciali: incontri di formazione del pubblico tenuti da esperti ed esponenti del panorama teatrale ed accademico nazionale in modo aperto e informale, e gite fuori porta in città con pranzi domenicali e animazioni per bambini.
Inoltre questa edizione ha visto un laboratorio gratuito offerto a 20 giovanissimi attori, selezionati attraverso una call nazionale che ha ricevuto più di 150 candidature. I giovani attori hanno partecipato a un laboratorio tenuto da Riccardo Mallus e Davide Lorenzo Palla per poi presentare alcune pillole dei loro lavori aprendo le serate del tour milanese. Questi Open mic pre-spettacolo hanno visto quindi una serie di monologhi su testi classici, in pieno stile Tournée da Bar, presentati al pubblico in pillole da 10 minuti l’una.