Suburbs Tour

Con il contributo di Comune di Milano


Dodici serate di spettacolo in compagnia di due grandi classici shakespeariani che viaggiano all’interno di bar, circoli e locali notturni: Romeo & Giulietta, per l’occasione ri-allestito con un nuovo cast, e Macbeth, nuova produzione che vede in scena per la prima volta nella storia di Tournée da Bar una presenza femminile.

In questo Tour TDB pone particolare attenzione alle zone periferiche di Milano: la maggior parte dei bar scelti infatti si trova in quartieri non centrali della città, a dimostrare la volontà di TDB di rivolgersi a un pubblico sempre nuovo e di portare questa operazione di giocosa divulgazione culturale nei luoghi periferici e meno avvezzi alla proposta culturale, rendendo ancora più efficace e incisiva l’azione di audience development.

Il Suburbs tour si è poi concluso con una grande serata finale all’interno di una secret location, che è stata svelata sera dopo sera attraverso indizi forniti agli avventori dei bar. Una grande festa finale con eventi collaterali, concerti, ospiti e dj-set.

Il tour ha inoltre visto la collaborazione di Tw Letteratura, partner con cui si è sviluppato un vero e proprio percorso di Social Reading volto a favorire la lettura dei testi di Shakespeare grazie all’utilizzo dell’applicazione Betwyll, sulla quale è stato possibile leggere e commentare il linguaggio del bardo con una comunità proattiva di utenti desiderosi di utilizzare lo smartphone come mezzo di diffusione e condivisione di contenuti culturali.