Turandot

Un’occasione per riflettere sulla straordinaria imprevedibilità dell’amore!

La nostra “OPERA Shot - Turandot” ha come sfondo la maestosa Città Proibita di Pechino. A regnare in Cina è l’Imperatore Altum, amato dal suo popolo tanto quanto è temuta sua figlia, la glaciale Principessa Turandot.
Turandot è una donna forte, indipendente e di straordinaria bellezza ma tutti la temono per via della crudeltà con cui si accanisce contro i suoi pretendenti. Difatti a Pechino viga un editto: chiunque voglia sposare la Principessa deve superare tre enigmi e se fallisce la pena è la decapitazione. Calaf, un giovane principe misterioso, talmente bello che le pechinesi svengono ogni volta che passa, viene travolto dalla bellezza di Turandot: senza esitazioni, decide di tentare la sorte e affrontare i suoi pericolosi enigmi. Inaspettatamente Calaf supera i tre enigmi ma la Principessa non è affatto decisa a rinunciare alla sua libertà e a sposarsi, così mette in atto un diabolico piano per liberarsi del principe.
Riuscirà Calaf ad ottenere l’amore di Turandot o sarà la Principessa a sbarazzarsi di lui?

Turandot è un’occasione per riflettere sulla straordinaria imprevedibilità dell’amore e per credere ancora una volta, almeno a teatro, che il grande amore può esistere e resistere. Il pubblico si farà travolgere sia dall’amore impetuoso di Calaf che dalla forza di Turandot, una Principessa indipendente e libera. Ma soprattutto, non potrà resistere all’incredibile e travolgente simpatia di Ping Pong Pang, i tre crudeli ministri di Turandot, pericolosi come tre chihuahua incazzati. Insomma il divertimento è assicurato (e magari anche la lacrimuccia finale!)

TURANDOT (90 minuti)
di e con Elisabetta Raimondi Lucchetti e Stefano Iagulli

PROSSIMI APPUNTAMENTI

No items found.

COMMENTI DEL PUBBLICO

No items found.

In hac habitasse platea dictumst. Mauris orci elit, fermentum sed sollicitudin sit amet, imperdiet a nibh. Maecenas varius dui quis turpis tincidunt porta.

Nome e Cognome
No items found.

LASCIA UNA TUA RECENSIONE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus iaculis porta pretium.

Grazie! Abbiamo ricevuto il tuo commento!
Oops! Qualcosa è andato storto nella compilazione del form